Corso Certificazione Informatica P.E.K.I.T.

A breve inizierà il corso per le certificazioni informatiche P.E.K.I.T. arrivato alla seconda edizione. Il calendario è disponibile nella sezione PEKIT

SuperUser

Docente e referente

0

Corso PEKIT 2023-24

Progetto Certificazioni Informatiche P.E.K.I.T. Project
Che cosa è?
PEKIT Project® è un programma di Formazione e Certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT, rilasciato dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa. La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal M.I.U.R con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010. Dall’anno scolastico 2022/23 il nostro Istituto Comprensivo G.Carducci è stato accreditato per rilasciare la certificazione informatica PEKIT. Si tratta di un titolo spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valido in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC e del web e il titolo risulta pienamente valutabile anche ai fini del credito universitario.
La certificazione PEKIT Expert si consegue superando quattro esami ciascuno per ogni fase (modulo): Cominciare le operazioni, Vivere in connessione, Esperienza Multimediale, Diventare Esperti, per le quali si otterranno certificazioni intermedie (Certificazione “Pekit Beginner”, Certificazione “Pekit Start”, Certificazione conclusiva “Pekit Expert”).
La formazione avverrà con la supervisione di un docente del nostro Istituto, previo un corso di 4 ore in presenza per ogni modulo tenuto da docenti esperti interni (solo per gli studenti frequentanti) e utilizzando online una piattaforma messa a disposizione da P.E.K.I.T. Project e si articolerà per i tre anni di scuola secondaria di I°.
Essendo un progetto extracurricolare la quota di iscrizione (comprendente la card d’accesso alla piattaforma, 4 ore di formazione in presenza per modulo, la formazione online, il materiale didattico, le esercitazioni e i test simulazioni, gli esami per il conseguimento della certificazione) è a carico delle famiglie degli alunni iscritti.
Le quote di adesione potranno essere versate tramite PAGO IN RETE dal mese di Ottobre 2023 ( dal 16 ottobre al 15 novembre è stata aperta l’azione da parte della scuola) ed i corsi avranno inizio dal 20 novembre ed il calendario è disponibile a scuola, sul registro elettronico e su questo sito.

Referente Progetto

prof. Coscione Gianpaolo

 

 

Circolari, notizie, eventi correlati